Nel settore agricolo è da sempre fondamentale coltivare dei prodotti che rispondano alle esigenze del mercato e che possano essere collocati e valorizzati al meglio.

In questo le nostre cooperative hanno sempre cercato di aiutare i loro soci e conferenti, programmando le raccolte e proponendo importanti e sicuri contratti di gestione, di stoccaggio e anche di filiera. E’ stato quindi naturale pensare di ampliare il discorso anche atutte quelle aziende biologiche e in conversione già socie delle cooperative o interessate ad una futura collaborazione.

COMAB e COMAZOO, all’interno di FILBIO, hanno quindi deciso di proporre a tutte le aziende interessate e condotte con metodo biologico, conformemente ai regolamenti 834 e 889, o in conversione, dei “Contratti di Coltivazione” legati alle prossime semine autunnali.

Durante l’incontro di martedì 5 settembre, verranno suggerite da COMAB delle possibili semine autunnali e spiegate le condizioni di ritiro offerte da COMAZOO.

L’occasione sarà anche un’importante momento di condivisione e crescita che permetterà alle diverse realtà di conoscersi.

Categories:

Tags:

Comments are closed