Consorzio Carb

Il Carb è un consorzio di commissionare agricole nato nel 1979. Il suo scopo è quello di acquistare le merci necessarie alle cooperative socie, rivendendole alle stesse con un ricarico sufficiente per coprirne le spese di gestione.

I vantaggi economici di questa scelta non si sono fatti attendere: oggi i fornitori classici hanno di fronte un gruppo di acquisto che copre quasi tutta la provincia di Brescia e Mantova. La capacità di spuntare ottimi prezzi di acquisto porta ad utili che vengono ridistribuiti alle cooperative socie.

Oltre a questo, la professionalità e affidabilità dei servizi, nel 2000 hanno portato il Carb ad avere 25 cooperative associate, che operano nelle province di Brescia, Mantova, Bergamo e Verona.


Anni di attività
0
Cooperative associate
0
Q.li sacchi. commerc. / anno
0
Cooperative
0
Soci
0
Collaboratori
0
Fatturato
0

Consorzio CIS

CIS – Consorzio Intercooperativo Servizi in agricoltura

Nato nel 1994 per iniziativa delle cooperative Agricam, Comab, Comazoo e della Srl Agemoco Morenica, il CIS – Consorzio Intercooperativo Servizi, con sede a Montichiari, oggi raggruppa circa 3.500 soci, 150 addetti e circa 160 milioni di fatturato.

Il CIS è la cabina di regia dei nuovi progetti delle Cooperative Associate. Esso promuove la collaborazione ed i processi di integrazione tra le stesse. Tramite la comunicazione e i progetti di sviluppo il CIS è al fianco delle Cooperative e delle loro aziende agricole associate.

Il CIS è un consorzio di secondo grado che ha tra le sue finalità:

Mantenere un efficace collegamento e stimolare la collaborazione tra le cooperative socie.

L’approfondimento di temi di interesse comuni alla realtà agricola e quindi ai nostri soci.

Lo sviluppo delle sinergie derivanti dall’interscambio tra le diverse cooperative socie.

La fornitura di servizi e la realizzazione di interventi su richiesta delle cooperative socie.

La promozione e la realizzazione di attività formative a supporto della crescita dei soci e dei loro figli. (COOGA – Cooperazione giovani agricoltori).

Comunicazione ai soci delle attività del gruppo, sfruttando gli strumenti moderni e una rivista interna (Instagram – Facebook – NoiCooperative).